Monterosa 2000 S.p.A.

Monterosa 2000, il motore della Valsesia

La Società Monterosa 2000 S.p.A. è stata costituita nel 1996, con lo scopo di contribuire al rilancio e all’ammodernamento della stazione sciistica di Alagna Valsesia, che stava vivendo un momento di fortissima crisi legata alla necessità di rinnovamento degli impianti e del comprensorio.

     

La gestione ha conseguito negli anni successivi, risultati misurabili nella crescita del fatturato, che hanno determinato un aumento dell’organico in azienda. Nel paese di Alagna si è consolidato nel contempo un trend di crescita delle presenze, del numero di posti letto, del numero di strutture ricettive, del costo al metro quadro delle abitazioni residenziali.

Il trend si è mantenuto positivo per oltre 20 anni, e lo è ancora oggi.

La storia recente di Monterosa 2000 S.p.A è scandita dai numerosi progetti completati per migliorare l’esperienza sulla neve e l’efficienza degli impianti e dei sistemi di innevamento, ma anche da un’espansione sul territorio Valsesiano. Nell’inverno 2018 è iniziata la gestione dell’Alpe di Mera, e nel 2019 quella della funivia del Sacro Monte di Varallo

Monterosa 2000 gestisce con successo gli impianti di risalita della Valsesia, perseguendo con impegno un continuo miglioramento dei propri servizi e con un’attenzione costante all’ambiente montano in cui opera.

51575739708vehexticy4yvlalgufc2xhdyodggyn6rercyzwxpngqx0b0gupxv8ulhga1ciqvhvgwmdazrztkbr3nq2wkfclyoycnzvybtgfmq2

"La nostra missione è offrire un’esperienza di montagna indimenticabile, attraverso la realizzazione di servizi di avanguardia e di eccellenza."

 

Gallery

Monterosa 2000 SpA

Da oltre 60 anni al servizio del territorio valsesiano

Contattaci